Sono in aumento i casi di maestre che picchiano i bambini, è diventata ormai una realtà quotidiana.
ASILO CIP E CIOP
In questo caso le educatrici sono state incastrate dal video ripreso dalle telecamere installate dall'edificio, che hanno ripreso episodi di violenza. Scene davvero sconvolgenti.
I bambini venivano picchiati ogni giorno, costretti a stare seduti, fermi, immobili, senza fare qualsiasi attività, senza poter giocare. Erano costretti, con la forza, a dormire, venivano lasciati soli in stanze buie anche per più di un'ora. Questi erano i metodi utilizzati dalle due educatrici di un asilo nido che accoglieva bambini tra i 18 mesi e i 3 anni. La titolare della struttura, Anna Laura Scuderi di 42 anni ed Elena Pesce di 29, sono state accusate di maltrattamenti in concorso e continuati sui minori e sono state arrestate il 3 Dicembre 2009.
I genitori purtroppo non si sono accorti di nulla, perchè i bambini, soprattutto quelli più piccoli, non parlano, mentre quelli più grandi essendo terrorizzati non hanno raccontato poi nulla. Molti altri manifestano tuttora disagi: fanno incubi, rifiutano il cibo, ecc.
I bambini maltrattati sono stati sottoposti a una perizia psichiatrica, dalla quale è emerso che 15 su 18 hanno lesioni psichiche gravi.

Questo post testimonia quanto l'installazione all'interno della struttura delle telecamere sia stato determinante nel scoprire le barbarie subite dai piccoli!
RispondiEliminaLe telecamere negli asili dovrebbero essere obbligatorie.
RispondiElimina