Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2012

Scuola elementare di Bagnolo di Po


Una maestra delle elementari di 48 anni è stata arrestata per maltrattamenti sui bambini. L'insegnante manifestava atteggiamenti violenti e aggressivi nei confronti dei minori. I bambini di una scuola in provincia di Rovigo venivano presi a calci, strattonati e puniti. La donna avrebbe usato metodi violenti, arrivando additittura a prendere a calci i suoi alunni e costringendoli a rimanere in piedi in punizione in un angolo. Comportamenti descritti nelle testimonianze dei genitori e degli stessi bambini, sentiti in forma protetta su delega dell'autorità giudiziaria, che a volte si manifestavano con maltrattamenti fisici, mentre altre volte la maestra rovesciava i banchi gettando via il materiale scolastico dei bambini. Il giudice Carlo Negri, ha firmato una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per la maestra.

7 commenti:

  1. Ci vorrebbero pene più serie a chi commette queste oscenità , i bambini non si toccano, sopratutto quegli degli altri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo con te, ma i bambini non si toccano e basta. Anche una semplice punizione fisica come uno schiaffo, ricevuto dal proprio genitore, può provocare nel bambino delle conseguenze. Ma ovviamente in questo articolo si parla di una cosa più grave quale uccidere il proprio figlio: una punizione eterna

      Elimina
  2. Le telecamere negli asili servono!!!
    Noi abbiamo il diritto di poterci sentire sicuri affidando i nostri bambini a delle persone educatrici, non a dei mostri

    RispondiElimina
  3. Ritengo che la pena inflitta alla maestra sia stata troppo bassa! Quei poveri bambini porteranno sempre in loro i maltrattamenti subiti da quella figura che doveva essere per loro di riferimento.

    RispondiElimina
  4. Queste cose sono davvero inacettabili! E la custodia cautelare ai domiciliari, per quel mostro, è davvero troppo poco.

    RispondiElimina